REALMONTE IN UN CLICK / LILLO ALLETTO

Continua con questo secondo articolo della rubrica online “Realmonte in un click” la rassegna delle immagini di Realmonte, catturate attraverso l’obiettivo di persone che amano il loro paese. Dopo la fotografa Maria Licata è ora la volta di Lillo Alletto e dei suoi scatti…

Lillo Alletto, realmontino DOC, è una persona sensibile, che ama il suo paese e che attraverso le sue incredibili immagini, riesce persino a renderlo “migliore”. Gli scatti che incessantemente pubblica su Facebook sono momenti che rappresentano i luoghi di vita quotidiana della Città della Scala dei Turchi e dei suoi abitanti. 

Ed è proprio questa “quotidianità” che, immortalata in uno scatto, rende eterno quel luogo, quella luce, quel soggetto…

Lillo Alletto Fotografo

Per Lillo questo “modus vivendi” è entrato a far  parte del DNA, divenendo una impellente necessità che giornalmente viene a corredare la pagina quotidiana di un affascinante diario a colori…

Per le sue fotografie, ma anche per i bellissimi video riprodotti, egli adopera il suo smartphone, uno strumento di pregio, invero, ma che nelle sue mani ed attraverso i suoi occhi rende ogni scatto una piccola opera d’arte. 

Lillo in quel momento diviene “pittore della luce” e la sua tavolozza ed i colori sono messi a disposizione da una Natura generosa, così come lo sono le persone che lì abitano.

Un infaticabile reporter che, documentando ogni momento del territorio nel quale egli vive, offre la possibilità a moltissime persone, non solo quelle lontane, di godere dei panorami mozzafiato, degli incredibili tramonti ed albe rosseggianti, dei litorali sabbiosi e delle scoscese algide falesie di questo nostro paese che si affaccia all’Africa.

Grazie Lillo per il tuo attaccamento verso il luogo nel quale vivi. Noi tutti ci auguriamo che io tuoi click non finiscano mai…

Di seguito si riportano alcuni degli innumerevoli scatti resi disponibili per questo post dall’amico fotografo realmontino Lillo Alletto.

Copyright © 2020 ph Lillo Alletto. Tutti i diritti riservati.

Lillo Alletto e le sue bellissime immagini sono reperibili su Facebook al link

 

Condividi su

About the author:

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.