LA COMUNITÀ DEL CIBO REALMONTESE OTTIENE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI

La “Comunità del Cibo Realmontese” si avvia a grandi passi verso il  quarto anno di vita. La Comunità è gestita dalla Pro Loco Scala dei Turchi” di Realmonte ed opera dal 2017 per far conoscere i suoi prodotti e le tappe più significative della loro storia e del percorso della loro valorizzazione.

Ciò ha permesso l’inserimento di ben cinque pietanze negli elenchi dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Decreto del 10 febbraio 2020).

Tali pietanze, tramandateci dalla società contadina realmontese, utilizzate dai nostri operatori turistici in modo adeguato, renderanno più completo il prodotto turistico integrato del Comune di Realmonte Città della Scala dei Turchi, che potrà così contare sui prodotti gastronomici tradizionali, segmento turistico richiesto da turisti di tutto il mondo.

 

I MAGNIFICI CINQUE”

Inserimento nell’elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali PAT di cinque prodotti del Comune di Realmonte:

 

COMUNITÀ DEL CIBO REALMONTESE
(dal 2017 al 2020)

In questo articolo sono state pubblicate foto e notizie al fine di far conoscere i più caratteristici prodotti agroalimentari del territorio e le tappe più significative della loro storia e del percorso di valorizzazione, un iter che ne ha permesso l’inserimento negli elenchi dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali Italiani del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Decreto del 10 febbraio 2020).

Alcune immagini che si riferiscono alle attività della Comunità del Cibo realmontese nel corso del periodo 2017-2020

 

UN RINGRAZIAMENTO A


#cuddriruni #mmugliulati #coddrachisardi #cuddriruniduci #duciditibbi #sicily #realmonte #food #sicilianfood #instafood

Condividi su

About the author:

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.