GIOVANNI PROIETTO PONE IN “ANTEPRIMA” LE SUE OPERE

È visitabile fino al 25 agosto, presso la galleria “A Sud Artecontemporanea”, a Realmonte, tutti i giorni dalle 17 alle 21, la mostra “Anteprima” di Giovanni Proietto. Un’insolita mostra, con una selezione di opere dell’artista che vanno dal suo ciclo dedicato all’eros fino ai suoi ultimi lavori della serie “nel giardino dei limoni”.

Un’isolita mostra, appunto, “Anteprima”, perché nasce in funzione di mostrare soprattutto agli addetti ai lavori le opere che in seguito verranno esposte in un prossimo grande evento, ciò nonostante si è pensato di rendere fruibile il tutto anche al pubblico.

Scrive il critico d’arte Luca La Porta: “Si tratta di una mostra che offre al pubblico una vasta selezione di opere – dipinti ad acrilico, olio, tecniche miste, disegni a grafite, libri d’artista – che tematizzano prevalentemente l’eros, la donna, la natura, il mito, la Sicilia, contraddistinte dall’ estrema luminosità del registro cromatico tutto risolto con colori puri, tra i quali il rosso, il celeste, il verde il giallo, l’arancio, e da una solidità plastica che deriva non soltanto dalla semplificazione elementare e geometrizzante delle forme, ma soprattutto dal dominio equilibrato delle relazioni del quadro.”

La mostra è aperta dall’11.08.2017 al 25.08.2017
tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00

Una visita a questo splendido atelier è un’occasione da non perdere per chi si trova dalle parti di Realmonte.

a_sud_arte_contemporanea

Informazioni

A SUD ARTE CONTEMPORANEA

Via Rina 268
92010 Realmonte (AG)
+39 339 5034323
sudartecontemporanea@libero.it

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.