VAL D’AKRAGAS SI ESIBISCE AL COSTABIANCA CON “GUARDANDO IL MARE”

A Realmonte, al Teatro Costabianca, venerdì 18 agosto, alle ore 21, si svolgerà l’evento “Guardando il mare”, ideato dal Val d’Akragas, con la partecipazione delle migliori eccellenze di Sicilia in ambito culturale e artistico, e che gratuitamente hanno garantito la loro disponibilità.

Lo spettacolo è scritto da Alfredo Lo Faro e Marco Savatteri, che cureranno la direzione artistica per raccontare, attraverso il mare, storie di vita, sofferenze e vari frammenti legati al mare Mediterraneo, tra poesia, musiche, danze, a contorno della Sicilia nei suoi variegati aspetti sociali e culturali.

L’evento ha visto la presenza di Francesco Buzzurro e Pietro Adragna, tra i più accreditati artisti nel panorama nazionale ed internazionale ed il Palestinese Faisal con la sua voce araba. Uno spettacolo che ha vantato la partecipazione speciale di Gaetano Aronica, attore professionista e Presidente della Fondazione Teatro Pirandello per un suo breve intervento artistico.

Uno spettacolo che ha visto sul palco gli artisti della Casa del Musical sulle coreografie di Gabriel Glorioso recitare insieme ai Piccoli del Val d’Akragas, la voce narrante di Giuseppe Orsillo, la poesia di Salvatore Nocera Bracco e Mario Vasile, eclettico musicista agrigentino.

Guardando il mare è stato per certo un momento di riflessione che il Val d’Akragas sulle coreografie di Dino Romano ha offerto al pubblico.

#teatrocostabianca | #visitrealmonte | #visitsicily | #realmonte | #realmontenelmondo

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.