UNA COPPIA INVIDIABILE

Il suo profilo Facebook http://facebook.com/franco.d.salvo recita testualmente: “Io sono una persona normale chi si occupa di volontariato e, ama il teatro: donare sorrisi gratifica!”.

Ed in effetti Franco Di Salvo, attore e regista realmontese, è proprio come si descrive, ovvero una persona votata la prossimo e ricca di “doni” da offrire, non da ultimo l’arte di leggere e recitare.

Quando l’ho incontrato, un paio di anni addietro, sono rimasto molto colpito dalla sua personalità, amato e benvoluto dai concittadini di Realmonte.

Questo è uno dei motivi per i quali pubblico questa sua “foto d’annata”  ove è ritratto insieme con la moglie. Ma non mi sono fermato a questo. Ho voluto ritoccare la foto per togliere quella patina rossastra, caratteristica delle stampe dell’epoca, e ridare allo scatto maggiore vivacità e dinamismo.

A mio modesto avviso, la foto potrebbe trovare datazione nella seconda metà degli anni ’70…

Mi farebbe piacere che venisse considerata come una sorta di un sincero “omaggio” a Franco ed alla sua famiglia, nella speranza di ravvivare maggiormente i “colori” delle nostre vite in un prossimo incontro.

 

“La fotografia è il lavoro dell’anima”.

Elliot Erwitt

 


Mandate i vostri contributi fotografici, accompagnati da un paio di righe di spiegazione. Aiuterete così questo sito a “crescere”, facendo giungere buoni ricordi ed un messaggio di serenità a tutte le persone vicine e lontane e quanti ancora hanno a cuore il proprio paese.

Aspetto le vostre foto ed i relativi dati cronologici e personali…
Le foto pubblicate verranno attribuite al legittimo proprietario.

Pascal
Contattatemi all’indirizzo e-mail mclee@iol.it o al numero +39 335 6856486

Condividi su

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.