UN VIAGGIO SENZA TE… A REALMONTE

Un altro splendido “biglietto da visita” per la Città della Scala dei Turchi. È disponibile infatti il video ufficiale di Un Viaggio Senza Te, il brano scritto da Makay per l’omonimo film del giovane regista e videomaker agrigentino Marco Gallo, che racconta la difficile infanzia di una bambina che sogna e lotta per ritrovare un genitore perso.

“Poter registrare in uno dei templi della musica internazionale qual è il Forum Music Village, è stata per me un’opportunità di crescita fantastica ed un’emozione unica”, ha dichiarato la cantante: “Lavorare ad una colonna sonora è un’esperienza che volevo fare da tempo avendo i brani di Makay, già in fase di scrittura, un legame fortissimo con le immagini. Quando Marco, con il quale avevo collaborato in occasione di alcuni miei video, mi ha chiesto di lavorare alla colonna sonora del suo film, mi sono immersa in questa nuova avventura con rinnovato entusiasmo e credo che i risultati si percepiscano già alla visione di questo videoclip”.

L’intera colonna sonora di Un Viaggio Senza Te è stata registrata negli storici studi del Forum Music Village di Roma:

Makay è un progetto nato nel 2007 dall’incontro artistico della cantante Silvia Puddu con l’autore e compositore Alberto Marino. Ha all’attivo due dischi, “Attraverso un oceano di sale” ed “Equilibri Instabili”, ed è stata tra i finalisti di diversi festival e concorsi di prestigio, tra i quali il Festival della Canzone Italiana d’Autore d’Isernia, il Festival di Ghedi e Musicultura.

Lo scorso maggio Radio Capital ha premiato la sua canzone “Riempire il vuoto”, classificatasi al secondo posto tra gli oltre 4000 brani ricevuti dall’emittente.

Nel corso della sua carriera in ascesa, la cantante ha diviso il palco con diversi artisti di spicco della scena italiana ed internazionale, come Daniele Silvestri, Renzo Rubino, Alexia, Moreno MC, Nathalie, Tete De Bois, Cristiano De Andrè e Jack Savoretti.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.