TOUR IN SICILIA PASSANDO DALLA SCALA DEI TURCHI

In un brevissimo tour in solitaria, durato solo quattro giorni, un nostro carissimo amico ha “toccato” Palermo, Cefalù, Siracusa ed infine Realmonte, prima di recarsi alla Scala dei Turchi…

Sono tornato ieri mattina ed è già malinconia…”

Queste sono state le sue prime parole al telefono, quando ci siamo sentiti al suo ritorno. Mimmo, come chi scrive, è nato in Sicilia ed è venuto in tenera età al Nord, in Liguria, al seguito della famiglia in cerca di una migliore sistemazione.

E pensare che lui è originario di Taormina, una delle perle della Trinacria, un luogo suggestivo, ricco di storia, leggende, immerso in un contesto paesaggistico che privilegia ed innalza il rapporto fra l’uomo e la Natura.

Eppure, come emerso dai suoi discorsi, non ha potuto esimersi dal visitare la “Scala”, che ha definito “bellissma”, e mi ha confidato che di sicuro vi ritornerà, questa volta anche con i familiari.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.