DALLA LIGURIA ALLA MINIERA DI SALE

Il viaggio nei luoghi realmotesi è durato soltanto pochi giorni, dall’11 al 16 ottobre 2017, ma ne è valsa la pena. Il seppur breve tour ha consentito ad un gruppetto di amici liguri di godere della innata bellezza dei panorami e della genuina naturalità del territorio di Realmonte.

Un posto meraviglioso con gente accogliente e generosa…”

Quando leggo simili parole, rivolte al mio paese natale ed alla gente che vi abita, parole scritte da persone amiche e sincere, non posso che esserne orgoglioso.

La nostra carissima amica Nicoletta, non appena tornati dalle nostre ormai consuete “vacanze sicane”, ci ha confidato che si sarebbe recata, con alcuni amici ed una realmontina doc, proprio laddove noi ne eravamo appena giunti.

Grazie alla sapiente guida di Maria Teresa e degli altri amici realmontesi, i nostri amici hanno avuto la possibilità di trarre il meglio da quel “pugno” di giorni a loro disposizione, visitando la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbethra, la Cattedrale e la Miniera di Sale, la Scala dei Turchi, la Costa Bianca, Lido Rossello ed il Faro, la Torre di Monterosso , la spiaggia dorata di Giallonardo e tutte le altre meraviglie del luogo.

A testimonianza delle loro “scorribande” ecco un brevissimo reportage fotografico nelle viscere della Miniera di Realmonte.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.