A SUD ARTECONTEMPORANEA: LA FORZA DELLA CREATIVITÀ DIROMPE A REALMONTE

“A sud artecontemporanea” è il nome di una galleria d’arte che si trova in via Rina 268 a Realmonte.
Di recente inaugurazione, l’atelier nasce da un’idea di Giovanni Proietto, pittore colorista, nato ad Hannover nel 1971, da anni residente a Realmonte.

Giovanni Proietto Con l’apertura di una galleria, Giovanni Proietto ha giocato il ruolo di “catalizzatore artistico” in un ambito ricco di creatività ed inventiva, raccogliendo intorno a sé un cospicuo numero di validi artisti ed amici (tra i quali il conosciutissimo ed eccentrico Tano Di Mora) che, nel corso degli anni, hanno esposto la propria arte e le proprie idee nell’atelier realmontino.
Di fatto, nelle mostre che si sono succedute, è stato possibile ammirare lavori qualitativamente pregevoli, eseguiti con le più svariate tecniche e stili, dall’olio all’acrilico, fino a giungere alla scultura, alla ceramica ed alla fotografia.
Anche Giovanni Proietto ha esposto nella sua galleria e, per quanto concerne il proprio modo di esprimersi artisticamente, ha palesato la sua predilezione per la materia. I lavori da lui presentati sono infatti in gran parte delle tecniche miste.

La realtà espositiva realmontina “A sud artecontemporanea” è inoltre aperta a scambi artistico-culturali con altre associazioni ed enti che operano nel settore delle arti visive e non solo.

Una visita a questo splendido atelier è un’occasione da non perdere per chi si trova dalle parti di Realmonte.

a_sud_arte_contemporanea

Informazioni

A SUD ARTE CONTEMPORANEA

Via Rina 268
92010 Realmonte (AG)
+39 339 5034323
sudartecontemporanea@libero.it

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.