SICILIA IN BOLLE, VINI IN MOSTRA ALLA SCALA

Il “festival delle bollicine siciliane” è giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

“Sicilia in Bolle – Festival delle bollicine siciliane” è stato presentato il 21 giugno 2016 alle ore 19.30 alla Scala dei Turchi. Il locale che ha ospitato l’evento è il famosissimo Madison Restaurant in località Realmonte (AG) e l’AIS Associazione Italiana Sommelier di Agrigento ha brindato nuovamente insieme ai suoi ospiti alle produzioni vitivinicole siciliane.

Quest’anno hanno partecipato trentadue le aziende vitivinicole del territorio insieme ad alcune new entry presenti al festival che faranno degustare i loro spumanti e vini frizzanti agli ospiti, curati dalla presenza di sommelier AIS e agenti di commercio delle cantine.

La degustazione delle bollicine è stata accompagnata fino al dolce dalle proposte gastronomiche curate esclusivamente dallo chef Antonio Di Caro e dallo staff del Ristorante Madison, oltre a una selezione di pani, focacce e grissini presenti a ogni banco d’assaggio delle cantine.

Ad allietare la serata, la selezione musicale affidata al pianista Tano Ferlisi e alla chitarra il musicista Peppe Cammarata.

All’interno di “Sicilia in Bolle” un angolo di arte en plain air visibile durante tutto l’evento: artisti locali, con pennelli e tele, dipingeranno dei soggetti dal tema “Arte e bollicine alla Scala dei Turchi”. Le opere sono rimaste esposte durante tutta la durata dell’evento.

Per chiudere in bellezza, musica e bollicine sotto le stelle con il dj set di Dj Giannino dalle ore 23.00 in poi.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.