SCALA DEI TURCHI, IL 13 GIUGNO SI INAUGURA IL BELVEDERE

Il panorama di cui si può godere è da togliere il fiato, unico al mondo. La scogliera in marna bianca della Scala dei Turchi si staglia poco lontano fra l’azzurro del cielo ed il verde del mare. Questo è un luogo che veramente tutti ci invidiano…

Lunedì 13 giugno, alle ore 10.30 si inaugurerà il “belvedere” di contrada Scavuzzo, a Realmonte.

Al posto della casa abusiva, edificata in ferro ed eternit su un basamento di cemento armato, fa bella mostra di sé già il suggestivo belvedere. La piazzola panoramica è stata spianata, la staccionata in legno predisposta e le panchine posizionate sotto gli alberi. Tutto è pronto per il grande momento.

Anche la “piazza virtuale” di Facebook è coinvolta nell’evento. Il capo della delegazione del FAI di Agrigento, Giuseppe Taibi, ha scritto sulla pagina dedicata: “Che sia una festa per tutti! Vi aspettiamo”.

Il belvedere si incastona perfettamente ne “I luoghi del Cuore”, dal nome dell’iniziativa che ha portato al finanziamento dell’opera da parte del FAI e di Banca Intesa San Paolo.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco di Realmonte Calogero Zicari.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e alcuni rappresentanti della giunta comunale, il prefetto di Agrigento Nicola Diomede, la soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Agrigento Caterina Greco, la presidente Regionale Fai Giulia Miloro, il capo delegazione Fai di Agrigento Giuseppe Taibi.

Il nuovo belvedere sulla Scala dei Turchi

Filmato pubblicato sulla pagina FB di MyAgrigento »

 

Links correlati


About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.