RICORDI SBIADITI DI UNA SOLIDA AMICIZIA

Il luogo è facilmente ravvisabile, anche per chi manca dal Paese da lungo tempo, l’epoca anche, metà anni ’50 o fine, ma chi riconosce i due ragazzi ritratti nella foto?

La foto è la classica rappresentazione di un momento abituale di vita quotidiana. Dovrebbe trattarsi di una giornata festiva, considerato l’abbigliamento dei due giovinetti, uno dei quali veste ancora calzoni corti.

Immagini come questa proiettano chi le osserva alla vita semplice e senza tanti “fronzoli” di allora, un tempo ove ci si rapportava solo con l’essenziale, vivendo in serena pace, ma sempre con fierezza ed allegria.

“La vita è come una commedia,
non importa quanto è lunga, ma come è recitata.”
Seneca

 

 


Mandate i vostri contributi fotografici, accompagnati da un paio di righe di spiegazione. Aiuterete così questo sito a “crescere”, facendo giungere buoni ricordi ed un messaggio di serenità a tutte le persone vicine e lontane e quanti ancora hanno a cuore il proprio paese.

Aspetto le vostre foto ed i relativi dati cronologici e personali…
Le foto pubblicate verranno attribuite al legittimo proprietario.

Pascal
Contattatemi all’indirizzo e-mail mclee@iol.it o al numero +39 335 6856486

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.