È DI REALMONTE UNO DEI GELATI PIÙ BUONI DEL MONDO

Siamo orgogliosi che il pasticciere Bruno Di Maria, in forza presso il Madison, abbia portato il nome del paese di Realmonte fra gli otto finalisti del Gelato World Tour Italian Challange.

120 professionisti del gelato, provenienti da tutte le regioni d’Italia, sono stati i finalisti di una selezione dedicata al gelato di qualità, che ha impiegato 16 mesi per giungere alla scrematura definitiva. E nelle ultime ore, alla Carpigiani Gelato University è andata in scena la fase conclusiva, che ha decretato gli 8 destinati alla finale mondiale di Rimini.

La finale italiana di Anzola Emilia (BO), del 23 e 24 marzo, è stata scandita da un programma serrato, con otto sessioni di degustazione, un rigido disciplinare, e una giuria di giornalisti ed esperti degustatori, che nelle pause fra una seduta e l’altra, hanno potuto visitare il Museo del Gelato Carpigiani, il campus della Carpigiani Gelato University, che rappresenta la più importante scuola internazionale di gelateria scelta da 7.000 studenti ogni anno, e partecipare a diversi eventi collaterali. Una sfida senza esclusione di colpi che ha prodotto l’attesa rosa dei vincitori italiani che parteciperanno al mondiale di settembre. Otto vincitori,che affronteranno i 32 ‘avversari’ provenienti da Asia, Africa, Europa e America, selezionati a loro volta nelle undici tappe internazionali in quattro continenti. Il podio è stato annunciato nel pomeriggio del 24 marzo, mentre si celebrava la Giornata Europea del Gelato Artigianale istituita dal Parlamento Europeo nel 2012 e giunta alla sua quinta edizione.

L’articolo integrale si trova sul sito www.gamberorosso.it »

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.