A REALMONTE… NOI PER LO SVILUPPO

Il 29 dicembre 2016 alcuni referenti delle associazioni di Milazzo, Siracusa, Messina, Castellammare del Golfo e Realmonte si sono incontrati presso la Pro Loco “Scala dei Turchi”di Realmonte per trascorrere una intensa giornata di riflessioni.

Tutto nasce da NOI, un gruppo di RAGAZZI di Realmonte, desiderosi di creare delle occasioni culturali e ricreative, associazione che ha deciso di accogliere l’invito della Pro Loco Scala dei Turchi a riunirsi nei locali della sede dell’associazione, per dare origine ad un tavolo di lavoro dedicato allo sviluppo socio-culturale ed economico della “Città della Scala dei Turchi”.

L’iniziativa intrapresa, così come concordato col presidente della Pro Loco Paolo Salemi, mira a stimolare e a valorizzare le energie di un uomo che si pone in relazione con lo sviluppo. Ma vengono affrontate anche le problematiche tipiche dei giovani. Per cui gli argomenti trattati negli incontri si riferiscono anche ai VALORI e pertanto all’importanza delle relazioni familiari o di gruppo, al rispetto e al sostegno dei soggetti diversi e/o in difficoltà, alla partecipazione attiva alla vita sociale.

Un plauso ed un incitamento merita questa importante ed interessante iniziativa che affonda le radici nel terreno più fertile della società, ovvero tra i giovani.

Le foto sopra riprodotte sono state reperite presso
il profilo Facebook della Pro Loco “Scala dei Turchi” di Realmonte

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.