A REALMONTE L’ACQUA E’ “SINCERA”…

È stata inaugurata oggi, venerdì 28 ottobre alle ore 11:00 in Contrada Canalotto a Realmonte, la Casa dell’Acqua “Sincera” a Realmonte. La struttura erogherà sia acqua naturale sia acqua gassata sino alle ore 19:00 di ogni giorno.

“Questo progetto – hanno dichiarato in una nota il sindaco Calogero Zicari e l’assessore Emanuele Fiorica avrà importanti risvolti sia in termini economici per la cittadinanza sia di natura ecologica, in quanto si contribuirà a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’emissione di CO2 derivante dalla produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica. Con la Casa dell’Acqua abbiamo portato a termine un altro importante obiettivo del nostro programma politico-amministrativo”.

Il video è stato realizzato da Valerio Lauricella

 

casa_acqua_sincera

LA CASA DELL’ACQUA SINCERA A REALMONTE (AG)
Contrada Canalotto

Alcuni motivi per bere Acqua Sincera

ECONOMICO
Consumando Acqua Sincera risparmi sensibilmente rispetto al consumo di acqua in bottiglia

ECOLOGICO
Consumando Acqua Sincera contribuisci a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’emissione di CO2 derivante dalla produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie in PET, rispettando l’ecosistema globale e il territorio in cui vivi.

QUALITATIVO
Sincera è il primo erogatore pubblico di acqua potabile ad avere ottenuto il Marchio di Conformità Igienica. Si avvale infatti di un sistema di microfiltrazione in grado di rimuovere il sapore e l’odore del cloro, sia le eventuali particelle in sospensione nell’acqua potabile della rete idrica, senza privarla dei suoi preziosi sali minerali.

Le analisi dell’acqua sono consultabili presso il Comune.

Per un utilizzo sistematico dell’erogatore si può usufruire della SinceraCard, acquistabile presso la Tabaccheria Fugallo Antonino – Via Belvedere 71 – Realmonte.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.