REALMONTE, BENTORNATO CONAD…

Il 7 aprile a Realmonte ha riaperto i battenti il nuovo CONAD City, il rinomato centro alimentare di Angela Vella, in Largo Parpaglione 22.

La risposta del paese non si è fatta attendere. Una gran numero di persone ha partecipato infatti il 6 aprile alle ore 18:30 all’inaugurazione del nuovo “supermercato” di Realmonte e si è stretto in un ideale abbraccio ai titolari dell’esercizio, gli amici, i parenti. Si è trattato di una grande festa corale che ha sottolineato l’importanza per il paese di questo negozio, con  profonde radici storiche.

Mi piacerebbe conoscere tutti i particolari delle sue vicende, sin dalle origini.

I miei ricordi in tal senso risalgono ai primi anni ’60 quando, bambino, mi recavo “a putia da za’ Cicia” a comprare il panino con la carne americana o la ricotta appena portata dal pastore. Certo il negozio di Via Faro era piccolo, ma offriva un’enorme varietà di articoli per ogni esigenza. U zi’ Peppi e a za’ Cicia, insieme ai figli Francesco, Angela ed Antonella, mandavano avanti egregiamente la bottega.

La nuova generazione di negozianti ha poi concentrato le risorse, spostando la bottega da via Faro a Largo Parpaglione, decuplicando lo spazio e l’offerta.

Sono trascorsi diversi lustri da quella piccola bottega ed oggi il supermercato ha subito non solo un maquillage puramente estetico, ma ha effettuato un vero salto di qualità, uniformandosi alla richiesta degli utenti.

L’invito è quindi d’obbligo ed una visita al nuovo negozio fortemente caldeggiata.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.