LA TORRE DI MONTEROSSO IN IMMAGINI AEREE INEDITE

Bellissime immagini aeree della Torre di Monterosso e della località Giallonardo, nel Comune di Realmonte, riprese da un drone. Si tratta di immagini inedite e suggestive, che ben rendono l’idea della bellezza di questi luoghi… 

Il video è stato proposto su YouTube da Dronedary.it, un sito specializzato in servizi e riprese aeree presso il quale opera Massimo Alaimo, drone movie operator, artefice, fra l’altro, di bellissime riprese della Scala dei Turchi ed altri luoghi nella zona di Realmonte e siti limitrofi.

Le immagini curate. così come la musica di sottofondo, trasmettono una piacevolissima sensazione nell’osservatore.

#torredimonterosso | #visitrealmonte | #visitsicily 

La Torre di Monterosso, risalente alla prima metà del XVI secolo, si inseriva nel sistema di avvistamento e di difesa elaborato dall’imperatore Carlo V per proteggere le coste siciliane dai pirati saraceni. È costituita da una base tronco-piramidale, presumibilmente adibita a magazzino e da un piano superiore, dove alloggiava una piccola guarnigione, al quale si accedeva attraverso una scala collegata da un ponte levatoio. Per la sua collocazione e le caratteristiche architettoniche si può considerare fra i migliori esempi di torre d’avvistamento cinquecentesca di tutta la Sicilia.

Video originale su YouTube »

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.