LA SCALA DEI TURCHI IN FINALE AL CONCORSO FOTOGRAFICO DEI SONY AWARDS

A qualcuno la Scala dei Turchi può sembrare addirittura una grande meringa. The Big Meringue è infatti il titolo dello scatto con il quale Placido Faranda, categoria Open, è in lizza per la finale del Sony World Photography Awards 2018.

Degli 81 Paesi presenti tra i finalisti, l’Italia si piazza al secondo posto per numero di fotografi candidati. Sono infatti ben 17 i fotografi italiani che tra i finalisti delle quattro categorie del concorso (Professional, Open, Youth e Student Focus) possono vantare una loro foto in finale. Una selezione avvenuta fra le 320 mila fotografie candidate al concorso e presentate dai fotografi di oltre duecento paesi del mondo.

Ed è così che anche una foto della Scala dei Turchi conquista la finale del Sony World Photography Awards 2018. La foto ritrae la Scala Turchi immortalata dall’alto in gara nella categoria “Open – Paesaggio e Natura”. La famosissima parete di marna, caratterizzata da un colore bianco puro, si trova a Realmonte, paese in provincia di Agrigento, e deve gran parte della sua popolarità ai romanzi polizieschi di Andrea Camilleri.

Le opere dei fotografi finalisti e di quelli annoverati tra i più meritevoli saranno esposte alla mostra dei Sony World Photography Awards 2018, che si terrà allo Somerset House Londra dal 20 aprile al 6 maggio prossimi. I nomi dei vincitori del concorso Open saranno annunciati il 20 marzo, mentre i vincitori assoluti e quelli della categoria Professionisti verranno resi noti il 19 aprile.

#visitrealmonte | #visitsicily | #scaladeiturchi

Condividi su

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.