LA COPERTINA DI “DOVE” RICONFERMA LA SCALA PERLA DEL TURISMO MONDIALE

La “Scala dei Turchi” campeggia con la sua algida bellezza sulla copertina della rivista mensile “Dove” di questo giugno 2019.
“Uomini o pietre?” è il titolo dell’editoriale della rivista reperibile in edicola, un numero dedicato all’idea di vivere i viaggi cercando come “stare al mondo”. Ecco allora i servizi su Sicilia, Albania, Irlanda e Australia, che raccontano non solo di mete, ma di occasioni per concedersi del tempo per conoscere ciò che ci circonda.

Sono ormai innumerevoli le riviste che si sono fregiate in copertina della bellezza di questo “monumento” che Madre Gea ha scolpito nella marna bianca e regalato alla gente di uno degli angoli più incantevoli e misteriosi della Sicilia.

La Scala dei Turchi di Realmonte evoca miti e leggende che si perdono nella notte dei tempi. antiche, soltanto per il fatto di esistere…

Ma è da pochi anni a questa parte che essa ha incontrato i favori di un pubblico sempre più consapevole ed esigente, soprattutto per i milioni di scatti che “popolano” le pagine di Instagram e Facebook.

La copertina di “Dove” del mese di giugno 2019.può essere considerata come un ulteriore riconoscimento di vanto, una promozione nazionale ed internazionale del territorio che il Comune di Realmonte e gli Enti che si occupano di Turismo, Enogastronomia, Arte e Cultura meritano, per l’attenzione e l’impegno profusi negli ultimi anni.

Grazie allo scrittore empedoclino Andrea Camilleri è assurta agli onori del mondo. Maestosa, è celebrata nell’episodio “La prima indagine di Montalbano”. La Scala dei Turchi, ubicata lungo la costa di Realmonte in direzione di Porto Empedocle, abbraccia la costa agrigentina fino a Capo Rossello. Il commissario resta ammaliato davanti all’imponente scogliera biancastra, con i gradoni scavati dalle intemperie, dal vento e dal sole e il sottostante arenile candido che il mare color smeraldo lambisce amorevolmente.

La stagione è agli inizi e non poteva avere esordio migliore. Rammentiamo che la Scala dei Turchi è una delle attrazioni più importanti e visitate della Sicilia con oltre un milione di visitatori all’anno che si mettono in fila per uno scatto o un selfie con il bianco promontorio che si tuffa nel mare.

La Scala continua a conquistare consensi fra turisti e visitatori grazie alla sua incontaminata bellezza e ad un fascino irraggiungibile.

 

fonti


Alcune immagini e testi riportati sono stati reperiti nella pagina web della rivista DOVE del mese di giugno 2019.
L’articolo originale si trova presso questo link .

Il Gruppo Edioriale RCS IL 22 maggio 2019 ha emesso un comunicato stampa dal titolo “IN EDICOLA CON DOVE IL MEGLIO DEL VIAGGIO CONTEMPORANEO” che può essere visionato qui.

#visitrealmonte | #visitsicily | #scaladeiturchi | #realmontenelmondo

Condividi su

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.