“In viaggio con mia figlia”, è il nuovo programma di Syusy Blady che racconta sei itinerari di viaggio a basso impatto ambientale in altrettante regioni d’Italia, percorsi insieme alla figlia Zoe. Il 24 giugno, su Rete 4, è stata la volta delle bellezze dell’agrigentino.

Il viaggio “green” di Syusy e Zoe arriva in Sicilia
È stata interamente dedicata alla Sicilia la puntata del 24 giugno del programma TV su Rete 4 con Syusy Blady e la figlia Zoe “In viaggio con mia figlia”. La conduttrice televisiva ha realizzato un viaggio per tutta l’Italia nello stile che l’ha resa celebre insieme al marito, Patrizio Roversi, ma questa volta ha fatto coppia con la figlia, Zoe. Terza protagonista del programma è l’auto, che porta lo stesso nome: Zoe, una Renault completamente elettrica con la quale hanno percorso l’intero stivale.

Il terzo itinerario in Italia è un “grand tour”, anzi, un “green tour” nell’isola. Da Palermo, città-laboratorio di mobilità sostenibile, si va a Sciacca giusto in tempo per l’arrivo dei pescherecci. Tappa successiva, Agrigento e la Valle dei Templi attraverso un percorso alternativo che passa per la campagna. Sosta al Giardino della Kolymbethra e alla Scala dei Turchi, quindi al Farm cultural park di Favara. Ultima tappa, Noto, durante l’Infiorata! Un weekend speciale in cui le strade della cittadina barocca si trasformano in un unico tappeto di fiori, grazie all’arte dei maestri infioratori.
La nostra Scala dei Turchi piace anche a Zoe… e a mamma Syusy.
#scaladeiturchi | #visitrealmonte | #visitsicily | #movedifferent