IN MEMORIA DI UN CARISSIMO AMICO

Enzo Di Mora
Enzo Di Mora

Enzo ed io eravamo coetanei. Ci frequentavamo con sincera amicizia, sin dai tempi della più tenera gioventù. Poi i fatti della vita ci hanno separato, frapponendo fra noi più di un migliaio di chilometri.

Lui è diventato un formidabile carrozziere, concretizzando così quel grande amore per le macchine ed i motori che aveva sempre coltivato in gioventù, ed un padre e marito esemplare.

Nel 1981 ho trascorso un lungo periodo a Realmonte, riallacciando sincere e profonde amicizie. Nei miei ricordi di allora trovano un posto d’onore lui e quella sua vettura, che aveva orgogliosamente rielaborato, soprattutto esteticamente. Ho anche avuto modo di guidarla: un vero gioiello di meccanica e di carrozzeria!

La foto mi era stata inviata da Enzo qualche tempo addietro tramite Facebook in seguito proprio a nostre rievocazioni di quei ricordi.

Ecco perché voglio chiudere questo 2017 commemorando un caro e sincero amico, il quale, pur non chiedendomi mai nulla, ha saputo darmi moltissimo.

Ciao caro Enzo! Proteggici da lassù…

“Il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto.
Sordo perché ascolta solo se stesso,
muto perché non ci sono parole che possano parlarne.”

A. G. Pinketts

 

 


Mandate i vostri contributi fotografici, accompagnati da un paio di righe di spiegazione. Aiuterete così questo sito a “crescere”, facendo giungere buoni ricordi ed un messaggio di serenità a tutte le persone vicine e lontane e quanti ancora hanno a cuore il proprio paese.

Aspetto le vostre foto ed i relativi dati cronologici e personali…
Le foto pubblicate verranno attribuite al legittimo proprietario.

<

p style=”text-align: right;”>Pascal
Contattatemi all’indirizzo e-mail mclee@iol.it o al numero +39 335 6856486

Condividi su

About the author:

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.