IL GIOVANE COMMISSARIO MONTALBANO DI BUON AUSPICIO PER IL BELVEDERE

Lo scorso anno, precisamente il 19 ottobre 2015, andava in onda su RaiUno l’ultima delle sei puntate della saga de “Il giovane Montalbano”, il personaggio scaturito dalla fantasia e dalla penna del grande Andrea Camilleri, nativo di Porto Empedocle.

Ebbene, proprio in esordio della puntata, dal titolo “Un’albicocca”, i due protagonisti della serie, il commissario Salvo Montalbano e la fidanzata. genovese di Boccadasse, Livia Burlando, si affacciano sulla Scala dei Turchi per ammirarla, su esplicita richiesta di Livia.

Che questo episodio sia stato di buon auspicio per la realizzazione del belvedere che domani vedrà l’inaugurazione? È indubbio che il mezzo televisivo sia un veicolo promozionale di straordinaria efficacia…

Si riportano in questo videoclip i primi due minuti e mezzo circa della puntata andata in onda nell’ottobre 2015. Buona visione.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.