GEMELLI DIVERSI, ICARO VOLA SULLA SCALA

Rovistando fra le “pagine” di Internet ho trovato il videoclip del noto gruppo Gemelli DiVersi girato completamente sulla Scala dei Turchi, nei pressi di Realmonte, eccetto qualche piccolo inserto relativo al Tempio di Giunone, nella conosciutissima Valle dei Templi di Agrigento.

Il tema principale del videoclip “Icaro” parla della forza di rialzarsi subito dopo che si cade. Il protagonista del filmato è appunto Icaro, personaggio alato della mitologia greca.

“Tutti vogliono volare, ma quanti sono disposti a rischiare di farsi male, cadere, ricominciare tanti si accontentano solo di camminare…”

Questo brano, sta a significare a tutti coloro che sognano e volano alto, a cui il destino spesso spezza le ali delle speranze e dei desideri e li fa cadere, di non arrendersi mai, di continuare a volare e a sognare, perché la vita è un continuo rialzarsi da ogni sorta di imprevisto.

Ottime le riprese nella meravigliosa location della Scala dei Turchi, in una gamma di colori che spazia dal bianco, l’azzurro d’oltremare ed il verde, fino ad arrivare al blu intenso del cielo…

Il video originale è visibile su YouTube

Music video by Gemelli Diversi performing Icaro. (C) 2007 SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT (Italy) S.p.A.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.