FINE ANNI ’60: LA VENDEMMIA VOLGE AL TERMINE…

Questa è una “foto di famiglia” (alla quale tengo molto ed in modo particolare) che ritrae un momento di riposo in campagna, nei pressi della “robba”. Eravamo verso la fine degli anni ’60 e la famiglia era riunita al gran completo, proprio in occasione della vendemmia di fine settembre. Un momento festoso che noi bambini vivevamo con gioia ed entusiasmo…

 

Si tratta di un cameo, scovato nello scrigno dei “gioielli di famiglia”. Molte delle persone ritratte nella fotografia non ci sono più, ma continuano a rappresentare le “radici” dalle quali, nel tempo, si è diramata una nuova famiglia.

Ecco perché mi sento di poter affermare che “occorre sempre porgere uno sguardo al passato per poter costruire il proprio futuro”.

 

Le persone raffigurate nello scatto sono (da sinistra):
Pasquale Meli (nonno paterno), Giuseppe Meli (mio padre), Vincenza Meli (nonna materna), Meli Domenico (nonno materno) e Giuseppe Meli (fratello di Pasquale, zio paterno).

I miei nonni hanno lo stesso cognome in quanto erano cugini, figli di fratelli.

Giunto ad una età ormai matura, la mia più grande ambizione sarebbe quella di ricostruire l’albero genealogico della mia famiglia… Qualcuno è in grado di aiutarmi?.

 


Mandate i vostri contributi fotografici, accompagnati da un paio di righe di spiegazione. Aiuterete così questo sito a “crescere”, facendo giungere buoni ricordi ed un messaggio di serenità a tutte le persone vicine e lontane e quanti ancora hanno a cuore il proprio paese.

Aspetto le vostre foto ed i relativi dati cronologici e personali…

Un cordiale e sincero “Grazie!”
Pascal
Contattatemi all’indirizzo e-mail mclee@iol.it o al numero +39 335 6856486

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.