FESTA DEL “BUONGUSTO SICILIANO” A REALMONTE

La Festa del BuonGusto Siciliano si rifà il look!
Dopo il successo della prima serata, gli amici della Pro Loco “Scala dei Turchi” di Realmonte stanno lavorando per allestire una location più grande ed un’atmosfera gioiosa e ricca di sapori, odori, colori, spettacoli e tanta buona musica! Un invito a non mancare ai prossimi appuntamenti…

Si tirano le somme a Realmonte dopo la prima serata della “Festa del BuonGusto Siciliano”, di mercoledì 18 luglio u.s. alle 21 in piazza Umberto. Un vero tripudio di profumi e sapori della tradizione.

La manifestazione ha proposto laboratori del gusto, esposizioni, giochi e degustazioni, attività artistiche e di spettacolo, serate danzanti e concorsi.

Organizzata dalla Pro Loco Scala dei Turchi di Realmonte, l’evento ha avuto come scopo principale la conoscenza e la valorizzazione dell’identità siciliana, oltre alla promozione e vendita dell’offerta turistica del territorio.

Una serie di appuntamenti che prevedono, oltre al 18 luglio già trascorso, altre otto date, ovvero il 25 luglio ed il 3-8-9-10-11-12-22 agosto 2018.

La prima serata, svoltasi in piazza Umberto I, a Realmonte, ha avuto proposto diversi stands con i prodotti tipici della cultura agroalimentare locale. In particolar modo “U Cuddriruni Realmontino”, con patate, cipolle e piselli, le Mignolate, “U paninu ca meusa”, le cassatine di ricotta, birra e vino artigianali, pane con olio realmontino e molti altri prodotti del territorio.

Un’esplosione di sapori, colori ed odori. Agli stands delle “leccornie locali” si sono accompagnati anche quelli del mercatino artigianale.

In ogni caso la “Festa del Buongusto” non ha visto per protagonista soltanto il cibo, ma anche tanto divertimento. Nella storica piazza di “Carricacina” si sono esibiti infatti, i ragazzi della scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo, con diverse performance di genere.

La serata ha visto infine la partecipazione dei ragazzi del gruppo “Sikania” che hanno rallegrato l’ambiente con alcuni fra i più bei brani della musica italiana, contagiando la platea con la loro irresistibile allegria…

 


#visitrealmonte | #visitsicily | #scaladeiturchi | #prolocorealmonte

Condividi su

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.