CONSUMELESSMED: IL TURISMO INTELLIGENTE

Domenica 7 maggio i Nomadi Digitali sono stati ospiti del Comune di Realmonte, la seconda città pilota, assieme a Ragusa, ad aderire al marchio ConsumelessMed.

Realmonte, in provincia di Agrigento, è un comune che si è dimostrato particolarmente sensibile ai valori che il marchio ConsumelessMed desidera trasmettere: il risparmio di acqua ed energia, la gestione sostenibile dei rifiuti e la promozione di un modello di turismo basato sulla valorizzazione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dei prodotti locali.

Realmonte è noto per la Scala dei Turchi, una parete rocciosa bianca a picco sul mare, il cui bianco splendente contrasta con il colore azzurro dell’acqua e del cielo, creando un magnifico effetto cromatico.

Domenica 7 maggio i Nomadi Digitali sono andati a scoprire e a conoscere le prime strutture che aderiranno al marchio ConsumelessMed.

Realmonte nel Mondo Realmonte News Zicari Sindaco Pro Loco “Scala dei Turchi” di Realmonte

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.