L’ultimo appuntamento di intrattenimento musicale del programma “Aspettando l’Estate” si è tenuto sabato 18 giugno dalle 19:30 presso la villetta comunale della Città della Scala dei Turchi.
Il programma culturale primaverile è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Realmonte e fortemente voluto dal sindaco Calogero Zicari. Ha visto la collaborazione da parte dell’istituto “G. Garibaldi” di Realmonte e Siculiana, insieme con alcune associazioni locali, quali la Pro Loco, l’Associazione Gemellaggi Scala dei Turchi e A Sud Arte Contemporanea.

La performance musicale, dal titolo “Concerto al Tramonto”, è stata eseguita da un ottetto di clarinetti con Giuseppe Aquilotti, Luigi Cuva, Carmelo Farruggia, Calogero Lino, Roberto Saccà, Paolo Salemi, Giuseppe Villa ed Elisa Vita.
Sono stati eseguiti brani originali ed arrangiamenti delle più importanti arie d’opera, sinfonie e colonne sonore. Il concerto ha così chiuso il ricco calendario di eventi musicali e culturali che ha visto una grande partecipazione di pubblico.