CONCERTO DI CLARINETTI AL TRAMONTO

L’ultimo appuntamento di intrattenimento musicale del programma “Aspettando l’Estate” si è tenuto sabato 18 giugno dalle 19:30 presso la villetta comunale della Città della Scala dei Turchi.

Il programma culturale primaverile è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Realmonte e fortemente voluto dal sindaco Calogero Zicari. Ha visto la collaborazione da parte dell’istituto “G. Garibaldi” di Realmonte e Siculiana, insieme con alcune associazioni locali, quali la Pro Loco, l’Associazione Gemellaggi Scala dei Turchi e A Sud Arte Contemporanea.

Tramonto a Realmonte
Tramonto a Realmonte – Foto di Roberto Meli

La performance musicale, dal titolo “Concerto al Tramonto”, è stata eseguita da un ottetto di clarinetti con Giuseppe Aquilotti, Luigi Cuva, Carmelo Farruggia, Calogero Lino, Roberto Saccà, Paolo Salemi, Giuseppe Villa ed Elisa Vita.

Sono stati eseguiti brani originali ed arrangiamenti delle più importanti arie d’opera, sinfonie e colonne sonore. Il concerto ha così chiuso il ricco calendario di eventi musicali e culturali che ha visto una grande partecipazione di pubblico.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.