IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO APPRODA A REALMONTE

Martedì 6 dicembre 2016, alle ore 11.00, in Piazza Umberto I, nel comune di Realmonte, si terrà un incontro pubblico con i cittadini per presentare e spiegare i dettagli sul “compostaggio domestico”, in seno alle recenti attività intraprese dal Comune relative alla tutela dell’ambiente.

Il compostaggio domestico è un processo naturale che, imitando il ciclo della natura, permette di ricavare dagli scarti organici e da quelli di giardino un terriccio ottimo per il giardinaggio e l’agricoltura. Il compostaggio è naturale perché tutto il merito della trasformazione è dei microrganismi presente nel terreno e negli scarti che degradano e trasformano i rifiuti organici.

L’attività è supportata in sinergia dai Comuni di Realmonte e Porto Empedocle e mira alla promozione della raccolta differenziata porta a porta, grazie anche al supporto di Insieme per l’Ambiente.

Ulteriori notizie possono essere reperite sul sito tematico www.differenziatavigata-scaladeiturchi.it.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.