IL BELVEDERE SULLA SCALA DEI TURCHI SARÀ AMPLIATO ENTRO L’ESTATE

Il belvedere che si affaccia sulla Scala dei Turchi verrà ampliato entro l’estate. Lo ha annunciato il sindaco di Realmonte Lillo Zicari.

“Abbiamo già presentato il progetto per l’ampliamento del belvedere, adesso aspettiamo l’autorizzazione della Soprintendenza dei beni culturali e ambientali di Agrigento e poi daremo il via ai lavori che saranno realizzati dagli operai del Comune”.

Il belvedere, realizzato dal Comune di Realmonte in collaborazione con il Fai su un’area di 600 metri quadrati in cui è stata demolita una casa abusiva, sarà esteso fino a 1.200 metri quadrati e sarà complessivamente lungo circa 140 metri.

“Il progetto – ha riferito il sindaco durante un’intervista – prevede la sistemazione dei luoghi, la realizzazione di una staccionata, delle panchine in legno e la cartellonistica turistica. Contiamo di farcela entro l’estate, la terrazza panoramica già realizzata in collaborazione con il Fondo per l’ambiente italiano, è stata particolarmente apprezzata dai turisti arrivati quest’anno alla Scala dei Turchi. La location si presta bene anche per l’organizzazione di eventi artistici e culturali, in questa direzione continuerà la collaborazione tra il comune di Realmonte e i Fai”.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.