AVVISO PUBBLICO – COOPERATIVA NAUTISUD

Si legge con piacere sulla pagina Facebook del Sindaco di Realmonte Lillo Zicari:

“Con riferimento alla nota vicenda dell’hotel sito in località Capo Rossello, ho il preciso dovere di informare tutti voi che il Presidente della società cooperativa ‘NAUTISUD’ ha richiesto, all’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana, con nota pervenuta per conoscenza a questo Comune in data 06-06-2016, la cancellazione della cooperativa dall’elenco delle strutture non governative atte ad ospitare migranti.

Con la stessa nota ha manifestato la precisa volontà di ‘continuare l’ospitalità di turismo italiano ed estero per come praticato sino ad ora’.
Ciò ovviamente ci rassicura e ci fa ben sperare per il futuro.
Tanto dovevo per dovere di chiarezza.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i proprietari ed agli addetti ai lavori dell’Hotel un buon proseguimento dell’attività turistico ricettiva.”

Di certo si tratta di una buona notizia per i cittadini di Realmonte e per gli operatori turistici ed economici che agiscono in zona.

Restiamo comunque in attesa di una conferma definitiva che metta fine a questa annosa vicenda.

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.