60 ANNI FA: UNA GIORNATA AL MARE, SULLE ORME DEGLI INDIANI

Lo scenario è sempre quello di una calda giornata di luglio del ’58 (09.07.1958) e per essere precisi si tratta di un mercoledì. D’estate le scuole sono chiuse ed i ragazzi possono trascorrere il loro tempo libero tra giochi ed inventiva.

Sulla scogliera prospiciente il Lido di Realmonte, dalle parti del Faro, tre adolescenti si improvvisano Indiani. Un gonnellino realizzato con alghe, presumibilmente posidonie, una fascia sulla fronte, tanto di arco e frecce ed i “colori di guerra” sul volto fanno sognare loro gli idoli del “grande schermo”.

Sono ricordi di un tempo trascorso in serenità e gioia… giorni di quasi sessant’anni fa.

Quegli adolescenti sono oggi delle persone mature, qualcuno è anche nonno, ma lo spirito, ne siamo certi, è sempre quello del “piccolo indiano” di allora…

 

Chi saranno questi giovani “attori” improvvisati?


Le foto sono state gentilmente fornite da Pasquale Vella »


 

About the author: Pascal McLee

La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato la Scuola Superiore in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.